Vai ai contenuti

Menu principale:

Una delle stelle musicali del passato Monopolitano

Monopoli - Lo scorso 1° Settembre, la Santa Messa di apertura in onore dei festeggiamenti in onore di Maria Regina e San Raffaele Arcangelo, presso la Chiesa di Antonelli, officiata da Don Stefano Mazzarisi, nuovo aiutante del già Parroco del Santuario di Antonelli e anche responsabile del settore Musica Liturgica in Diocesi, è stata animata dalla Schola Cantorum Sacra Famiglia.

    

    

    Il coro diretto da Maestro Pier Luigi Mazzoni, ha visto la partecipazione dell'arpista Lucia Pavone e dei Maestri violinisti Luigi Marasciulo e Marilena Benedetto.

    Per la prima volta in assoluto, la Schola Cantorum, ha eseguito l'inno solenne a Maria Regina, composto per l'occasione dal Maestro del coro Pierluigi Mazzoni, intitolato " Regailtà Divina ".

    Inoltre sono stati eseguiti i canti del Maestro Mons. Marco Frisina, dal celebre Tota Pulchra del Maestro Oreste Ravanello e dal celeberrimo Inno Mariano "
Ave o Madre Regina del mondo ", composto dal Maestro Michele Corona, una delle stelle musicali e corali del passato monopolitano.


    Tratto da un articolo del giornalista Giovanni Donghia pubblicato sul sito Gomonopoli.it al link :

                                                                                                                   
QUI


       



Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Torna ai contenuti | Torna al menu